FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA:
DA SOLA NON BASTA
Questi corsi rappresentano un potente strumento di accelerazione del tuo Business.
Grazie ai provati risultati ottenuti sul campo, abbiamo condensato specifici suggerimenti pratici, immediatamente utilizzabili e altamente performanti per rinforzare gli strumenti di vendita a tua disposizione.
DIRECT MARKETING
Oltre alle tue competenze, il saper fare, la disciplina e l’organizzazione, per vincere devi riuscire a far percepire con precisione chirurgica ciò che offri.
Questo corso è stato pensato per esaltare le tue qualità ed emergere dalla massa dei tuoi noiosi concorrenti che ronzano intorno al cliente come un fastidioso scocciatore.
Per superarli puoi invece uscire dal coro e decidere di essere specifico. Lanciare un messaggio avvincente e un’offerta irresistibile.
Apprenderai come differenziarti, trovare la tua promessa unica di vendita, e sorprendere il tuo cliente ideale.
Un processo che conduce passo dopo passo dall’anonimato del “lo fanno tutti” al io sono differente. Costruisci la tua prima campagna di marketing con la formula offline-online mix.
OFFERTA STRATEGICA
Conosci i tuoi numeri?
Un’offerta strategica si basa sulla conoscenza e la programmazione.
Un percorso scientifico che ti permette di guardare a viso aperto il tuo budget, il costo di generazione dei contatti, il costo per l’appuntamento e quello della vendita.
Il media planning è utile a selezionare i mezzi e i veicoli idonei per raggiungere gli obiettivi di comunicazione di una specifica campagna pubblicitaria, tenendo conto della strategia formulata, del budget pubblicitario e del target selezionato.
TIME CONTROL
Non il solito discorso sul time management. Di quello magari ne hai piene le tasche. Invece ti offriamo un sistema che va alla radice del problema.
Il tempo non si può "gestire”, si può valorizzare. È il bene più prezioso e senza questa comprensione tutti gli altri sforzi sono vani.
Come spingere un camion in salita. La base di questo cammino è comprendere quali sono i tuoi valori e da questi partire per costruire i “rituali” che ti consentono di visualizzare la tua missione, i tuoi obiettivi e sentirne l’importanza.
Il desiderio ardente diventa la motivazione che ti induce a non sprecare più neanche un granello della sabbia che è stata messa nella tua clessidra.
La formazione tecniche di vendita può essere integrata con competenze che ti aiuteranno a fare la differenza a diventare più sicuro e maneggiare con efficacia argomenti indispensabili al venditore contemporaneo.
Il corso di formazione alla vendita di Enzo è molto interessante per capire la “personalità” e la tipologia del cliente. Grazie!
L’utilità del corso è legata alla consapevolezza della monotonia delle tecniche di vendita che comunemente si applicano. Questo corso mi ha dato la possibilità di rendermene conto ed inevitabilmente di farmi venire voglia di provare ad adottare ciò che mi è stato spiegato e fornito. Lo consiglierei sicuramente a tutti coloro che hanno voglia ed esigenza di differenziarsi.
È il primo corso di tanti che mi ha lasciato veramente qualcosa. Il taglio delle argomentazioni è totalmente pratico e finalizzato alla vendita in maniera chiara. Mi ha stimolato a migliorare il mio approccio e a cambiare le mie abitudini.
Mi è sembrato un corso molto aderente alla realtà, poca filosofia (come si dice in cucina “quanto basta”) e molta pratica o per dirla come i venditori “marciapiede”. Personalmente potrei definirlo “il manuale delle giovani marmotte” del venditore. Dà sicurezza nei propri mezzi e lo consiglierei vivamente a chi vuole fare il venditore.
Ho trovato in questo corso una strategia di vendita che ritengo molto efficace rispetto alle strategie tradizionali, in termine di ottimizzazione di perdite di tempo che si possono riscontrare in campo e vincente in termine di chiusura contratto. Mi ha chiarito molti aspetti della vendita a cui ad oggi non davo importanza, anzi non consideravo proprio, e sono sicuro che permetterà di ottimizzare al meglio il mio lavoro sia all’esterno che all’interno della mia azienda. Sicuramente lo consiglierò ad altri miei colleghi.
Ho trovato questo corso molto interessante e molto ben esposto. Utilissima, soprattutto, la parte nella quale viene indicata una procedura per mantenere una "iniziativa strategica" durante le varie fasi della trattativa. Il corso permette, inoltre, di progredire in termini di sicurezza nel dialogo e di autostima. Lo consiglierei a poche persone, ma questo solo per evitare di armare la concorrenza!
Il corso è estremamente utile per via del modo in cui è organizzato e presentato. Molto chiaro nella struttura e nell’esposizione. Mi ha sicuramente motivato a non arrendermi di fronte alle banalità lamentate dai potenziali clienti, come prezzo e caratteristiche del prodotto. È sicuramente frutto di tempo investito in ricerche, libri, e nel cercare di migliorare le “obsolete” tecniche di vendita. come tutti gli insegnamenti serve tempo e pratica per trarre tutti i benefici possibili. Definitivamente lo consiglierei.
Ancora una volta questo corso ha spostato il mio asse di equilibrio! È sempre una piacevole e interessante scoperta. Grazie per la chiarezza, l’interazione con gli “alunni”, lo spunto per nuove iniziative commerciali.
Pian piano sto iniziando ad applicare alcune parti del metodo con buoni risultati. Soprattutto la parte riguardante la richiesta del budget e di altri preventivi che il cliente ha già. Per altre parti come la continua ricerca del “no” ho invece ancora difficoltà, ma col tempo probabilmente verranno più spontanee.
Il corso in questi due giorni ha confermato l’utilità di imparare a utilizzare un processo/percorso completo di tutti gli strumenti, che già abbiamo, ma che spesso non vogliamo, o ci dimentichiamo di utilizzare, quando lavoriamo per concludere dei contratti.
Sbaglierò ancora, forse sì; ma sicuramente ho compreso gli errori fatti sino ad oggi e dove migliorarmi.
Il corso è molto utile perché ti fa capire come ti devi comportare quando ti trovi di fronte ad un cliente, mi ha dato delle motivazioni che prima non avevo nella vendita. Lo consiglierei agli amici perché è molto utile e perché ti insegna nuove tecniche che vanno a migliorare i metodi di trattativa.
Devo dire che questo corso mi ha molto interessato e mi ha permesso di conoscere un metodo di vendita efficace e utile per il mio futuro. Penso che applicherò queste tecniche al meglio delle mie possibilità perché voglio diventare un bravo venditore. Mi ha molto colpito, mi ha aperto la mente su un mondo da me non conosciuto, nuovo. Ho imparato che prima bisogna guardare al cliente, ai suoi bisogni, alle sue esigenze poi concentrarsi sui servizi/prodotti, che devono essere conosciuti al meglio. Ho capito che è importante la comunicazione, il modo con cui ci si relaziona al cliente. Complimenti, lo consiglio a tutti.
Corso molto interessante, che mette in evidenza alcuni aspetti peculiari della trattativa, spesso sottovalutati. Alla luce della mia esperienza di vendita ho trovato particolarmente utile la novità della prospettiva del "reverse selling" e tutti quegli accorgimenti tesi a migliorare la mia professionalità di fronte al cliente, oltre a salvaguardare il mio tempo in un mercato dove spesso si spreca e si vede squalificato il proprio lavoro. In sintesi: un approccio originale pragmatico ed utile alla trattativa, presentato in forma completa, esauriente e, cosa non scontata, piacevole.