Tecniche per vendere: la tua offerta STA PER SCADERE!

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Abbiamo visto come per distinguersi dalla massa sia necessario avere delle tecniche per vendere efficaci. Creare un’offerta – che sia IRRESISTIBILE – che spinga i clienti ad acquistare il nostro prodotto piuttosto che quello di qualcun altro, quindi, è in questo ambito uno dei metodi di vendita migliori.

Ma un’offerta irresistibile non è sufficiente per attirare i compratori, c’è anche bisogno di creare un senso di urgenza nell’offerta, bisogna che i tuoi clienti agiscano ORA!

Tecniche per vendere prima che sia troppo tardi.

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Un indugio di qualsiasi tipo vanificherà ogni tuo sforzo e ridurrà drasticamente il tasso di risposta. Devi fare in modo che il tuo cliente agisca il più velocemente possibile, dandogli valide ragioni per farlo proprio in quel momento, poichè rimandare l’azione sarebbe per lui svantaggioso.

In questo modo la maggior parte dei clienti agirà in fretta, perchè spinta a farlo:

  • da ciò che dirai,
  • dal senso di urgenza che generi con la tua offerta,
  • dalla privazione e lo svantaggio che generi in loro (se non acquistano il prodotto/servizio) ponendogli una scadenza.

Ecco alcuni modi per creare un senso di urgenza nella tua offerta:

1. Limita la quantità di merce che devi vendere.

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  • Rimangono solo 10 lotti di terra a questo prezzo!
  • Saranno vendute solo 18 Carte Membership che garantiranno tutti i vantaggi di cui ho appena parlato.
  • Solo 7 articoli in magazzino, disponibili per consegna immediata.
  • Mancano solo 6 incontri prima della fine del corso, prenota ora!

2. Limita la data entro la quale possono comprare il prodotto a questo prezzo, o parla di un aumento imminente del prezzo.

  • Non appena la prima offerta sarà finita, i prezzi saliranno a 5000 per unità; agisci ora e passa alla seconda offerta risparmiando!
  • L’ufficio marketing sta discutendo di un aumento di prezzi per portarsi in linea con la concorrenza, che non è però in grado di offrire lo stesso livello di qualità, servizio e pagamento che troverai a…

3. Parla di un numero limitato di articoli da accompagnare alla tua offerta.

  • Purtroppo abbiamo solo un numero limitato di articoli inclusi nella nostra offerta di 500 euro bonus e solo 25 persone potranno ottenerli.

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4. Parla di opportunità perse.

  • La nostra ultima offerta è finita in meno di 6 mesi ottenendo un grande responso, ecco perchè ti consiglio di agire ora.
  • Quelli che prenotano le loro crociere prima ottengono le migliori cabine e promozioni gratuite.
  • Solo 6 modelli dell’anno scorso rimangono, dopodichè l’offerta scomparirà per sempre.

 

5. Parla di un guadagno sociale, finanziario e di prestigio.

  • Hai lavorato sodo per arrivare dove sei. Ora è il momento di comprare una macchina che sia adatta alla tua posizione nella società
  • Anche se essere parte di questo club è di solito più per divertimento personale che per affari, molte persone si sono stupite dei loro miglioramenti nel business in seguito alla loro iscrizione al club.

Insomma, puoi decidere di utilizzare infinite tecniche per vendere i tuoi prodotti e servizi (RICORDA di non limitarti: utilizzane più di una contemporaneamente!), ma ciò che importa è aumentare l’ efficacia della tua offerta irresistibile grazie al senso di urgenza che crei.

 

Ti interessano altri consigli utili? Scarica la guida “5 Tecniche di Vendita TOP”!

Alla prossima.

 

 

Marketer, autore e formatore. Aiuto le aziende a migliorare i profitti e accrescere i ricavi attraverso sistemi di marketing automatico e sistemi di vendita pronti. Sono in cammino con te verso il successo.

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