Intelligenza Artificiale della personalità: la svolta per le tue vendite

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Concludere una vendita non è mai semplice, ecco perché l’utilizzo di tecnologie tradizionali, in certe occasioni, non basta più. 

Si arriva ad un certo punto in cui viene richiesta una svolta, un cambiamento necessario per poter ottenere risultati soddisfacenti e proseguire la propria carriera di venditore di successo. 

Con l’aumento dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dell’automazione nelle vendite, la logistica coinvolta è diventata più semplice e immediata, ma non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda la capacità effettiva di comunicazione e di sintonia con le persone interessate.

Come poter migliorare quindi questo aspetto?

Proprio come alcuni strumenti di Intelligenza Artificiale stanno aumentando l’efficienza del processo di vendita, l’Intelligenza Artificiale della personalità sta aiutando i venditori a rendere più semplice la comunicazione con i propri clienti. 

Cos’è l’Intelligenza Artificiale di personalità?

L’intelligenza Artificiale della personalità utilizza l’apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale per prevedere la personalità delle persone, grazie all’osservazione dei movimenti degli occhi, al comportamento sociale e alla sua impronta online. 

Ciò significa che ora è possibile comprendere le preferenze e gli stili di comunicazione prediletti anche di persone di cui non si conosce nulla. 

Aiuta perciò a conoscere lo stile e la personalità di ogni persona grazie a una serie di dati raccolti e consente di adattare la comunicazione dei venditori in base alle preferenze analizzate, aumentando così il tasso di percentuale di successo delle comunicazioni, (siano queste email, messaggi o chiamate) e successivamente delle vendite. 

L’introduzione di questa nuova tecnologia potrebbe rappresentare una svolta rilevante per arrivare a raggiungere l’interesse di ogni potenziale cliente. 

Costruzione e adattamento

Presentare un’idea, un prodotto o un servizio a persone estranee può essere intimidatorio, specialmente se non sai esattamente cosa stanno cercando o come vogliono sentirne parlare. 

Questa mancanza di chiarezza e comprensione spesso porta a toni che suonano impersonali, formali e noiosi poiché non si adattano alle personalità presenti, rendendo più snella la probabilità di successo.

L’Intelligenza Artificiale di personalità è quindi uno strumento utile ed efficace, in grado di facilitare la comunicazione grazie al riconoscimento iniziale e all’utilizzo successivo di uno stile comunicativo più vicino a chi deve ricevere il nostro messaggio.

Plasma il tuo stile di comunicazione e rendilo riconoscibile a chi ti ascolta e, grazie all’aiuto di un grande alleato come l’Intelligenza Artificiale di personalità, potrai ottenere una svolta positiva nelle tue vendite.

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